default_mobilelogo

Tecniche Corporee Sastoon

L'Associazione si avvale di tecnici esperti di fitness olistico

La seduta di massaggio olistico

Può essere finalizzata al trattamento di tutto il corpo o di una zone in particolare. L’approccio dell’operatore è estremamente personalizzato ed in base alle esigenze può applicare tecniche miste di massaggio dallo sfioramento alla pressione. Il massaggio olistico completo comprende dapprima un trattamento generalizzato in tutto il corpo, per equilibrare lo stato fisico ed emozionale. In seguito l’attenzione viene focalizzata sui punti di tensione. Nel massaggio si utilizzano oli essenziali specifici per lo stato fisico, psichico ed emotivo del momento.

L’effetto benefico del massaggio può anche essere associato all’azione depurativa del cataplasma di argilla, applicato in alcune zone del corpo e del viso. Il risultato è un piacevole effetto rinfrescante ideale per chi soffre di flogosi, dolori muscolari ed articolari.

L'effetto antistress del massaggio è solo il più immediato dei benefici: il massaggio olistico agisce su tutto il corpo, migliorando la struttura muscolare, articolare e vertebrale. Le spalle e collo si possono rilassare, la colonna si può allungare e la postura farsi corretta ed equilibrata.

Il massaggio del viso permette di ridurre le tensioni dei muscoli facciali, con il risultato che i tratti del viso si distendono e le rughe espressive sembrano attenuarsi.

Dopo una settimana di lavoro, che rappresenta uno sforzo continuato e spesso è la causa di manifestazioni anche somatiche di stress, il massaggio olistico è un metodo dolce e naturale per ricaricare le proprie energie. Al massaggio si possono alternare esercizi di rilassamento e stretching.

Attraverso il colloquio con l’operatore potrete trovare insieme un una formula di trattamento mirata sulle vostre esigenze di benessere.

Le sessioni olistiche o integrative

Nella sessione olistica si integrano diverse tecniche di supporto al benessere psico-fisico :la riflessologia, il polarity, cranio sacrale, la metamorfica e l'applicazione di oli essenziali .

Rispecchiando le 3 modalità energetiche, si lavora con pressione su precisi punti , dove l'energia sembra bloccata con tamas, in zone che devono essere stimolate si lavora con scuotamento, dondolamento movimenti passivi degli arti con rajas , mentre per apportare rilassamento e rigenerazione al sistema nervoso si lavora con dolce appoggio delle due mani, contattando l'energia centrale, neutra del canale centrale shushumna con sattva.

Sessioni individuali di:

Sastoon tecnico - sportivo

Pregara: da effettuarsi da due a tre giorni prima dell’evento (riscaldamento, detensionamento neuromuscolare, aumento della vasodilatazione)

Postgara: nell’immediato dopo gara per decongestionare la muscolatura, facilitando l’eliminazione della degradazione metabolica derivata dal lavoro muscolare

Sastoon linfo - drenante

Aiuta ad eliminare stasi di linfa e prodotti del metabolismo che possono causare gonfiori ed edemi.

Sastoon rilassante - decontratturante

Per sciogliere tensioni muscolari, contratture ed assicurare la piena funzionalità dell’apparato muscolo-scheletrico.