default_mobilelogo

Logo uff

Cos'è l'Ohashiatsu?

L’Ohashiatsu è un metodo di contatto tonificante e di guarigione che dà energia, allevia la tensione, la stanchezza e la fatica. Studiare l’Ohashiatsu vuol dire iniziare un viaggio di autoscoperta e di autoguarigione.

L'Ohashiatsu è un metodo di contatto tonificante basato sulla filosofia di cura orientale. Sviluppato dal maestro Ohashi nel corso degli anni di pratica, insegnamento e osservazione della natura umana, l'Ohashiatsu incorpora tecniche di contatto, movimento, meditazioni e filosofia della cura orientale. I corsi e i trattamenti di Ohashiatsu sono veramente esperienze olistiche, che coinvolgono a livello di corpo, mente e spirito.

L'ohashiatsu ha le sue radici nelle tecniche corporee orientali, nelle quali viene applicata pressione su parti del corpo per alleviare dolore, tensione, fatica e altri sintomi. Invece di incentrarsi sulla pressione in punti specifici, l'Ohashiatsu sottolinea il sentire e il lavorare con il fluire complessivo dell'energia in tutto il corpo e consentirle di seguire il suo impulso naturale alla guarigione. La qualità di un trattamento dipende non solo dall'abilità tecnica del praticante, ma anche dalle qualità di empatia, compassione e rispetto, qualità che sono al centro dei corsi e dei trattamenti Ohashiatsu.

La primaria differenza tra Ohashiatsu e altri metodi di lavoro sul corpo sono il mantenimento e il miglioramento della postura, del movimento e del benessere di chi fa il trattamento. Quando date Ohashiatsu, vi sentite energici e rigenerati per il modo in cui il vostro corpo si muove, per come la vostra energia Ki si rinforza e perchè state meditando mentre lavorate.

Sessioni individuali per chi si dedica alla propria salute e al proprio corpo

Come agisce l'Ohashiatsu?

La filosofia orientale ci insegna che nel corpo ci sono meridiani o percorsi che incanalano il Ki - la nostra energia essenziale per la vita. Avvertiamo la presenza di questa energia nel funzionamento del nostro sistema vitale, dalla digestione ai pensieri più raffinati, e nella consapevolezza spirituale. Qualsiasi ristagno o squilibrio all'interno dei meridiani può manifestarsi in un disagio fisico e psicologico. L'Ohashiatsu aiuta ad equilibrare l'energia e il benessere mediante stiramenti e un tocco delicato e continuo praticati sul corpo.

Quali sono i benefici?

• Sollievo dai più comuni sintomi fisici dello stress, come fatica, dolori articolari, tensione muscolare, ansia e mal di testa.
• Rilassamento profondo e una più completa connessione tra corpo, mente e spirito.
• Maggiore consapevolezza di sé, pace interiore ed armonia.
• Accresciuta capacità nel percepire ed equilibrare la propria energia.
• Migliore gestione della propria salute e benessere.

Come fissare un appuntamento

• Prenotate il più presto possibile, in modo da assicurarvi il giorno e l'ora più adeguati ai vostri bisogni.
• Non assumete cibi solidi o alcool o bevande caffeinate per un paio d'ore prima della seduta.
• Portate con voi degli indumenti comodi da indossare durante la seduta (una tuta da ginnastica e una maglietta) ed un paio di calze pulite. Il cotone é un ottimo tessuto.
• Siete pregati di arrivare in orario. Cercate di organizzare il vostro piano giornaliero in modo tale che non dobbiate affannarvi.
• Le sedute durano tra i 50 e i 60 minuti, compresi circa 10 minuti di riposo dopo la seduta.
• In caso dobbiate cambiare o cancellare un appuntamento, vi preghiamo di farlo con 24 ore di preavviso. In questo modo la vostra ora potrà essere riservata ad altri.

Sedute regolari

In una seduta Ohashiatsu la persona che riceve é sdraiata su un materassino sul pavimento, completamente vestita in abiti comodi. Il praticante Ohashiatsu si muove intorno al corpo di chi riceve esercitando pressioni, stiramenti e esercizi di ginnastica passiva che agiscono sui meridiani. Ricevere sedute regolari aiuta a mantenere in equilibrio la propria energia e a sviluppare una profonda consapevolezza di corpo, mente e spirito, facilitando la guarigione. Il lavoro costante con un Consulente o Istruttore Qualificato Ohashiatsu stabilisce un rapporto che favorisce una progressiva riflessione e conoscenza di sé, e questi sono ingredienti importanti della salute e del benessere.

L'Ohashiatsu è unico?

L'Ohashiatsu combina componenti psicologiche e spirituali con quelle fisiche. Non concentrandosi solo su punti specifici, l'Ohashiatsu sottolinea invece la percezione e l'intervento di riequilibrio sul flusso complessivo dell'energia in tutto il corpo. Quando l'energia torna in equilibrio il corpo può seguire il suo impulso naturale all'autoguarigione. Il profondo rilassamento di corpo, mente e spirito rivitalizza chi riceve un trattamento e induce uno stato di armonia e pace.

Minetti 1Insegnante: Claudia Minetti C.O.I.

Associazione 'Sastoon-Pietra di Luce'

Via San Martino, 6 15010 Acqui Terme (AL)
Tel. 338 4498225 - 338 9001607
http://www.sastoon.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Galleria

parametersparametersparametersparametersparametersparametersparametersparametersparametersparametersparametersparameters