default_mobilelogo

minetti danza                                            Danza della Dea piccolo                             ballo62 web piccola 

Insegnante:   Claudia Minetti        

Operatrice DanzaDea - Metodo Danza della Dea® di Giulia Mion

 

DANZA DELLA DEA®

E' un sistema integrato di tecniche per il benessere della donna centrato sulla danza del ventre nel suo linguaggio arcaico ed archetipico ideato da Giulia Mion nel 2003. Adatto a tutte le età e fasi della donna, inclusa la preparazione al parto ed al recupero post parto, è uno strumento che può essere applicato anche nel quotidiano .Respirazioni mirate, movimenti consapevoli del corpo, uso di alcuni accessori come ad esempio il velo, tecniche di meditazione e di rilassamento sono alcune tra le pratiche che vengono utilizzate nel corso esperienziale.

 

DANZA ORIENTALE

Antica tecnica rituale per risvegliare l'energia femminile profonda.

Raqs Sharqi è il nome egiziano, la cui traduzione letterale è Danza Orientale, mentre Danza del Ventre è il nome che gli occidentali hanno dato a questa danza intorno al 1800.

Le sue origini sono antichissime, risalenti alle civiltà pre-urbane, quando questa danza veniva praticata come rituale di fertilità, durante il culto della Dea Madre.

Un’altra ipotesi sulle sue origini è collegata alle popolazioni nomadi, che la portarono in tutto il nord Africa e in Europa attraverso la Spagna, da un lato, e dall’altro verso l’Anatolia e poi, attraverso i Balcani, nell’Europa Centrale.

 

Perché scegliere Danza Orientale secondo il Metodo Danza della Dea®?

Può essere utile a riscoprire il tuo corpo, accoglierlo, risvegliare la tua energia femminile e sessuale, a migliorare la percezione del tuo pavimento pelvico e della zona vaginale, a prendere consapevolezza ed accogliere la tua ciclicità come chiave di accesso al potere di auto guarigione, a portare pace tra le tue energie maschili e femminili per accogliere nuove relazioni basate sul rispetto, a portare un senso di benessere generale a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale.

 

                                                                                                                       ballo55 web piccolo

 

 La Lezione

 

IMG 2739 1

 

Si svolge con un ritmo adeguato a tutte le partecipanti, partendo con esercizi di riscaldamento, durante i quali si comincia ad imparare (per le neofite), o ci si continua ad allenare, ad isolare i movimenti delle varie parti del corpo, qualità tipica della Danza Orientale. Si imparano dapprima brevi sequenze di movimenti,fino ad arrivare a comporre coreografie complete.Si conclude con esercizi di stretching mirato.E soprattutto ci si diverte!

  • cell. 338 44 98 225
  • e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.